maturità. high school diploma. ready?

Carissimi! Last post from me for you. Just for  you.

E per la vostra felicità scrivo due righe in italiano. E sempre per la vostra felicità (ma questo non significa che non dovete impegnarvi a fondo), vi linko un articolo uscito oggi relativamente ai motivi per cui alcuni pensano che l’esame di maturità sia inutile.

utile maturità – articolo ANSA 10/06/2016

Quale la vostra posizione? Pros and cons? For or against?

ON THE ONE HAND… ON THE OTHER HAND…

Break a leg to you all! In bocca al lupo!

 

Advertisements

3 thoughts on “maturità. high school diploma. ready?

  1. Secondo me l’esame di maturità è un’opportunità che ci può essere utile per ascoltare le critiche di persone più esperte di noi sul nostro conto e modo di fare per migliorare e sapere ascoltare i commenti altrui.
    La vita è una guerra quotidiana e la scuola ci insegna ad affrontarla

    Like

  2. Salve, io penso che la maturità non serva tanto poiché sono i 5 anni trascorsi insieme, sbagliando, che si vede la vera maturità, come uno vede le cose in un modo diverso o come le interpreta, questa è la vera maturità di una persona, poi le conoscenze basi quelle si imparano piano piano con il passare del tempo e con un istruzione veramente ottima da parte dei prof.
    L’esame di maturità lo vedo come una situazione di stallo verso gli alunni non molto bravi (e qui mi prendo in causa anch’io ) poiché subiscono uno stress mentale molto forte e sicuramente qualche sbaglio lo commettono,e per questo vengono penalizzati.
    Si è una soddisfazione uscire con un diploma in mano con la quale poter avere un inizio e crescere sempre di più, però l’esame prevale sulla personalità di una persona rendendola molto più fragile di quella che è.
    Con queste parole spero di aver fatto capire secondo me il concetto di esame di maturità.

    Like

  3. Personalmente sono contro gli esami di maturità, almeno per come sono organizzati adesso. Qual è lo scopo della maturità? Durante l’anno ci vengono insegnate tante cose che alla fine serviranno poco sia per l’esame che per il dopo-scuola (esempio la seconda prova, per andare bene si devono avere conoscenze esterne alla scuola). Un’altra cosa che non capisco è il fatto che tutti dicono che l’orale serve per vedere la conoscenza generale dello studente (di tutte le materie) quando invece ci sono molte persone che sanno ma non sanno esporre e quindi vengono penalizzate.

    Like

Comments are closed.